Natale…

E’ tradizone,festeggiare la notte di natale a casa mia,con tutti i miei parenti riuniti.Ed anche quest’anno sarà così.Saremo in 19 e per l’occasione prepareremo,anzi mia mamma e mia nonna prepareranno le nostre amatissime scacciate.Ho già l’acquolina in bocca,mmhh…Detto così in effetti sembra cosa da poco ma per noi sono qualcosa di speciale.La cosa ke mi lascia senza parole ogni anno a natale è l’euforia ke si crea in casa per tutti i preparativi,le cose da mangiare,gli addobbi per la casa,e i pensierini per i nostri parenti e cugini,ci sembra sempre di nn arrivare a fare tutto,ed invece quella sera è tutto perfetto,la tavola,le candele,le sedie ke nn bastano mai,e noi tutti felici,si almeno per una sera sereni.Dopo cena cominciamo a giocare a carte e al mio gioco preferito,la tombola.A dire la verità piace solo a me,ma nn mi interessa ci giochiamo lo stesso…Potrete kiedervi come mai proprio questo gioco così noioso,io mi diverto a guardare le facce dei parenti convinti di vincere,ai quali manca solo un numero,lo aspettano,ed esce quello ke viene prima poi quello ke viene dopo,ed alla fine ne esce un altro totalmente diverso ma ke fa vincere il compagno accanto e loro concludono con qualche ma vaff…è davvero divertente!!!!!Finito il gioco c’è il tanto atteso momento dei regali,ed anche qui le risate…per fotuna tra noi cugini ci scambiamo delle belle bustine bianche con qualche euro dentro,i "grandi"invece si regalano delle belle cacatone come le chiamiamo da un po’.La serata si conclude con un bel brindisi ci scambiamo gli auguri e poi tutti a nanna.Potrebbe sembrarvi un natale poco, o meglio per nulla religioso e forse avete ragione,ma non immagino un natale diverso senza la mia famiglia.Auguro Tantissimi auguri a tutti un bacio a presto.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

