Che Fatica…

Sono passati diversi mesi dall’ultima volta che ho scritto sul blog, e di cose ne sono successe…Il tanto aspettato periodo di stage è già passato,devo dire che è stata un’esperienza unica,ho imparato cose che nei libri non si possono mai trovare come l’amore per il lavoro che si fa, la precisione ed il rispetto per i colleghi di lavoro.Durante il mio tirocinio per la prima volta non mi sono sentita un semplice studente, ma una biologa vera e propria, utile alla gente pur stando dentro un laboratorio.In effetti all’inizio è stato un pò pesante anke perkè mi sono dovuta abituare all’odore(o meglio alla puzza) dei batteri,e ad analizzare campioni biologici un pò nauseabondi come feci,urine, pus, espettorati eccetera,però anke in questo i tecnici dell’ospedale mi hanno aiutato e scherzandoci sopra sono perfino riusciti a farmi amare i nostri piccoli ed invisibili coinquilini.Non dover andare più in ospedale mi pesa molto,mi manca davvero,consiglio a chiunque di poter fare un esperienza di stage fuori dall’università,perkè sarà forse l’unica possibilità per sentirci grandi.Ora sono tornata alla vita da studente tra i libri cercando di assecondare la prof con cui dovrò scrivere la tesi. E’ tutto così confuso in questo momento ke mi sembra di non trovare un punto fermo,è proprio uno stress, ma sono sicura volendo essere propositiva ed abbandonando il pessimismo cosmico di Leopardi, ke presto le cose cambieranno ed un pò di riposo arriverà.Queste righe cmq non devono sembrare un autocommiserazione anzi, a me servono da stimolo per fare sempre meglio,volevo solo condividere queste mie sensazioni e sperare ke almeno per una volta i nostri sogni si realizzino.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

