A volte scrivo

Mi capita a volte di trovarmi seduta alla mia scrivania nella mia stanza con lo sguardo perso nel vuoto e con la mente altrove,poi mi accorgo di avere una matita in mano e comincio a scrivere sulla pagine vuote di un quaderno…Scrivo di tutto,la mia giornata, descrivo il tempo fuori, il traffico che vedo dalla finestra i passerotti che si posano sulla ringhiera, gli studenti della scuola d’eccellenza di fronte a me che si muovono avanti ed indietro in terrazza nei caldi pomeriggi estivi ripetendo ad un collega la materia che stanno preparando. Altre volte invece scrivo ciò che sento dentro in quel momento oppure scrivo dei volti di persone sconosciute di cui ho incrociato lo sguardo per un istante, o ancora scrivo di un bambino al quale ho fatto un sorriso ricevendone in cambio uno bellissimo…Oggi scrivo delle tante strade che scorrono in noi, che ci attraversano e che arrivano al nostro cuore, queste sono percorse dalle persone che ci sono accanto ogni giorno,o che ci sono state, che hanno fatto parte della nostra vita anche solo per dei brevi momenti e comunque ci hanno amato. Ognuna di queste strade ci condurrà verso nuove emozioni,nuovi incontri,nuove esperienze che saranno come sangue puro che arriva al cuore permettendogli di battere più forte, ricordandoci che siamo vivi…Poi le nuvole si spostano ed un raggio di sole attraversa la finestra e si posa su di me ricordandomi che avrei mille cose da fare e così chiudo il quaderno, poso la matita e mi alzo, lasciando i miei pensieri su quelle pagine che adesso sono meno vuote.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

