A Torino

Tornata dal secondo viaggio dell’anno, vi prego però nn pensate che ogni dieci giorni parto… è stata solamente una bella coincidenza.Allora da dove posso cominciare il racconto….vediamo un pò…ahh si dal tempo,fortunatamente nn c’era molto freddo e alla faccia di tutti i cucchi nn ha piovuto.Questi quattro giorni sono volati…ho camminato tantissimo e praticamente ormai conosco Torino meglio di Catania eheh!!!!Mi è piaciuta molto come città…elegante pulita ed ordinata, deserta durante la settimana e poi il sabato e la domenica piena di gente tanto che mi chiedevo da dove fossero venuti fuori…Durante le mie infinite camminate mi piaceva arrivare in Piazza Vittorio Veneto la più grande d’Italia a quanto pare, perchè una volta arrivati avevi difronte le colline piemontesi e poi eri sul pò, bellissimo il panorama che con la nebbiolina sembrava quasi un dipinto…Per arrivare in questa piazza percorrevo Via Pò una strada lunga, ma nn larghissima, con i portici dove c’erano tantissimi negozi e tante cioccolaterie che emanavano il loro dolce profumo…e lungo la strada c’erano delle sorte di edicole che vendevano vecchi libri, vi sembrerà una cosa banale ma mi piaceva fermarmi a guardare e pensare che tutti quei libri erano appartenuti a qualcun altro altre vite altre storie che rimarranno impresse su quelle pagine…bello…Ho comprato tanta cioccolata che nn vedo l’ora di mangiare…forse torino mi è piaciuta così tanto perchè ero con la compagnia giusta mia cugina mg, claudia e simone…ormai siamo dei compagni di viaggio collaudati dopo Roma e Madrid..ovviamente chi è che veniva sempre presa in giro?Io…mi dicevano che mi lamento sempre e che nn mi va bene mai niente, ma nn è assolutamente vero…quindi potete immaginare che le risate erano continue..!!!Cosa dirvi di più andate voi a Torino e poi fatemi sapere un bacione a tutti… e al prossimo viaggio.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

