Addio Prof…

Ciao a tutti, oggi è un giorno particolare per noi studenti di biologia dell’Università di Catania, perchè se n’è andato uno dei pochi professori che personalmente stimo ed ho ammirato in questi anni…La notizia ci è arrivata proprio mentre eravamo in aula ed aspettavamo di cominciare la lezione,ovviamente nessuno di noi ha saputo che dire, ci siamo solamente alzati in silenzio ,stranamente abbiamo sistemato le sedie e siamo usciti.Mentre ero in macchina per tornare a casa,ma anche adesso che vi scrivo ripenso a tutte le volte che lo incontravo nei corridoi e mi salutava, nn tanto perchè si ricordava di me, ma perchè lui era così ci salutava sempre con un "Buongiorno" a trentadue denti e ci trasmetteva un pò di allegria anche quando quello per te era decisamente un giorno "no". Io di certo nn potrò mai dimenticarlo citologia è stata la prima materia che ho dato, e il primo esame nn si dimentica mai..potrai farne altri diecimila ma il primo è sempre speciale…Lui era una persona speciale, si meritava davvero di essere chiamato professore,insegnante preparato ma soprattuto maestro di vita…
Volevo condividere anche questo con voi, anche se di solito sui blog si scrivono cose allegre,
io cmq nn sono triste,certo mi dispiace, ma mi consolo sapendo che nella  memoria di chi l’ha conosciuto vivrà per sempre,
Così anche se via etere ti mando un bacio caro Prof spero ti arrivi ovunque sei…
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

