L’odore della pioggia

Certo che il tempo è proprio strano, siamo a metà giugno e piove…Oggi pomeriggio ero nella mia stanza, seduta alla scrivania con il finestrone aperto, mentre studiavo quando ho sentito le prime gocce di pioggia cadere..ed arrivare con il loro dolce profumo..Amo l’odore della pioggia, mi è sempre piaciuto,non so descriverlo, ma tutti lo riconosciamo. A me poi ricorda le prime piogge di settembre quando andavo in campagna e quell’odore mi diceva che era ora di tornare a scuola e che le vacanze erano finite..E così mi sono fermata  a pensare e goduta queste goccioline passeggere che sono venute a farmi compagnia..

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a L’odore della pioggia

  1. mistral ha detto:

    La natura non conosce tempo, quando, solleticata dai suoi
    umori si diverte così.
    Amo la pioggia e il suo odore mi ubriaca l’anima.

    Ciao, e
    Buona giornata
    Mistral

  2. Ti ringrazio per essere passata nel mio blog più volte,mi ha fatto piacere,se non hai niente in contrario mi sono permessa di inserirti tra gli amici,se per caso a te non sta bene me lo fai sapere…Ciao e buona serata!!

  3. cielirossi ha detto:

    si si… e poi la pioggia d’estate ha un odore completamente diverso!! come se salisse dalla terra, asfalto o campagna che sia…

  4. Riccardo Tempesti ha detto:

    Bello l’odore della pioggia, così inconfondibile soprattutto d’estate……. bello anche il tuo blog, le fotografie e il tuo modo di raccontare….
    Ciao Idri, è un piacere conoscerti!!!

  5. cairanonelcuore ha detto:

    La pioggia può essere vista come qualcosa di picevole che viene d’improvviso a dare un volto nuovo alle cose.

Rispondi

