La mia Nicolosi

Buona sera a tutti cari amici, sono proprio stanca oggi ma soddisfatta,con i miei abbiamo finalmente finito le grandi opere di giardinaggio in campagna…praticamente mi sono sentita una sorta di taglia erba umano..ahah:) e già perchè attrezzata di rastrello, zappetta e guanti mi sono messa ad estirpare qualunque cosa avesse foglie e radici..e per ridere con mia sorella facevamo finta di essere come Rossella Ohara in Via col Vento quando diceva:”Non soffrirò più la Fame”..Però nonostante la fatica sono contenta..Nicolosi per me è un posto magico il mio posto fuori dal mondo dove cielo e terra si fondono insieme..è la mia infanzia, i miei giochi con mia cugina, le mie feste di compleanno, i miei nonni..bellissimo dormire con mia nonna nella stessa stanza che russava e io che nel cuore della notte andavo nella camera dei miei genitori dicendo che non ce la facevo più…e l’indomani  lei che mi diceva che ero io l’esagerata..nicolosi era la mia paperella che mi seguiva per tutto il vigneto, quando con mio nonno andavamo a raccogliere le mele e le pere..era le vendemmie e la salsiccia con il pane..era la bicicletta e le sbucciature alle ginocchia…era i libri letti per le vacanze e le versioni di latino fatte insieme alle api che mi facevano spaventare e le farfalle che mi incantavano..era la farmacologia preparata sul mio letto..insomma potrei continuare per ore..per elencare cos’è per me nicolosi..è la mia vita, in ogni angolo c’è qualcosa che sa di me e della mia famiglia..Spero che possa esserlo anche per le generazioni future per costruire nuovi ricordi che si tramanderanno negli anni..Vi auguro una buona serata e un buon inizio di settimana…un bacio idi:)

Chissà cosa starà sussurrando questo fiore al suo compagno..

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a La mia Nicolosi

  1. solitamente ha detto:

    Che meraviglia di emozioni ricchi di odori, profumi e ricordi che rimangono nell’anima fino in fondo! Buona settimana :)

  2. gzilvia ha detto:

    un piccolo viaggio quello che ci fai fare, sento il rumore dei nostri passi… grazie! buona notte Zilvia

  3. fata scalza ha detto:

    Idi passo ad augurarti il buongiorno e a ringraziarti del passaggio nel mio mondo…
    Una buona giornata
    Fata scalza

Rispondi

