Pensieri confusi di una mente confusa..(la mia)

Certo che i giorni passano davvero in fretta..mi sembra ieri quando progettavo le vacanze,il viaggio a varsavia e il tirocinio, ed invece siamo già a fine settembre..Proprio come oggi, ma due mesi fa cominciavo il tirocinio di cui vi ho parlato..sono state sei settimane bellissime,non mi sono pesate per nulla, forse perchè facevo qualcosa che mi piaceva, ma anche stare a guardare i medici e tecnici lavorare mi piaceva, vederli aprire kit diagnostici, usare strumenti per me di fantascienza era bellissimo..e poi mi trattavano tutti benissimo..sentirmi chiamare dottoressina mi faceva impazzire, mi sentivo grande, come se anche io facevo parte di quel mondo…e poi avevo il mio adorato camice bianco..devo proprio ammettere che mi sta benissimo..ahahahah!!!(scusate è stato un momento di vanità)..l’ultimo giorno infatti ero tristissima..ma non potrò mai dimenticare le parole della signora mimma..lei mi disse:”idria ricordati sempre due cose.. sii forte e ridi sempre, anche quando ci saranno momenti difficili da superare..tu non smettere di sorridere”Mi hanno colpito le sue parole e quell’abbraccio che mi ha dato..un abbraccio di vero affetto..è stato bello!!!e ovviamente i miei occhi sono diventati lucidi e una lacrimuccia mi è scappata…Io rido sempre, anche se negli ultimi mesi sono stata un pò malinconica,chissà mi avrà vista particolarmente seria in quel periodo, ma è perchè stavo attenta a non combinare danni ed essendo una combina guai ero ancora più concentrata..vero è che sorridere di questi tempi non è facile..studiamo ma per cosa? per accumulare pezzi di carta?una persona certo non si valuta in base a quante lauree ha..c’è tanta gente che parla come un libro stampato senza capire nulla di ciò che sta dicendo o ha la presunzione di sentirsi chissà quale genio solo perchè ha il titolo di dottore..io non l’ho mai pensata in questo modo..ci sono tante persone intelligenti e di gran cultura anche senza essere laureati,persone che leggono tanto si tengono informati e si aggiornano sempre e si creano una preparazione che va oltre le pagine di un libro,esperienze che derivano dalla vita vissuta..perchè cultura non è solo quella scolastica..però è vero che io ho sacrificato tanto tempo per lo studio, è stato da sempre la mia priorità, l’ho fatto sempre con piacere ed amore..i libri in fondo sono la mia vita..solo che ogni tanto me la pongo tra me e me questa domanda: ma finiti questi anni io che cosa farò? ormai nel nostro paese stiamo diventando mendicanti del lavoro..quindi sorridere a volte mi viene davvero difficile..soprattutto quando si sentono certe notizie in tv che fanno rabbrividire..di solito non parlo di questi argomenti, lungi da me cominciare a farlo, ma non si può far finta di niente o pensare che non sono cose che ci riguardano…Non ha molto senso questo post di stasera, se lo leggesse la mia prof del liceo mi direbbe che sono andata fuori tema, ma il tema di oggi qual’era??..buuuu!!! credo di avere scritto solo alcuni dei tre milioni di pensieri che ho in testa, non vi ho parlato dell’esame che sto preparando per esempio..ve lo risparmio perchè altrimenti comincerei a lamentarmi in un modo che solo io so fare, essendo una lamentosa cronica,come i miei cari amici mi ricordano sempre, e poi è da un pò  di tempo che sono distratta da qualcosa che non è lo studio..e anche qui ci sarebbe da scrivere per delle ore..va bè ho capito finiamola qui…Vi posso salutare almeno? grazieeeee!! visto che per me il tema principale era il sorriso, vi saluto con un immenso sorriso a 32 denti e un bacio…  la vostra idi:)))))))))))))))))))

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Pensieri confusi di una mente confusa..(la mia)

  1. Hooded Justice ha detto:

    Fa piacere vedere che in giro per il mondo, al giorno d’oggi, ci sia ancora qualcuno capace di sorridere in ogni situazione.
    Io di certo non sono d’accordo con la signora mimma, quando non c’è nulla da ridere (come in questo periodo) non posso ridere!
    Ma non voglio rovinarti il post, tanti auguri per la tua carriera, da come ne parli si vede che è una cosa che ti rende FELICE, e non è poco!
    H.J.

  2. fusyllo ha detto:

    E’ bello sapere che ci sono persone come te che ridono alla vita..ed è fortunato chi può averti accanto e condividere il tuo sorriso…un Bacio Ale

  3. Grazie della visita!
    E grazie anche della valutazione :)

  4. Claudio Torchio ha detto:

    Non è vero che questo post non ha senso: contiene parte di te, forse una parte che per te è la più importante.
    Sorridi, si, sorridi sempre perchè è soprattutto per te che devi sorridere, per nessun altro.
    In bocca al lupo per l’esame!
    Claudio

Rispondi

