Musica..

Buona sera a tutti amici..stavo dando una controllatina alla playlist di windows media player perchè aggiungo sempre canzoni nuove e così finisce che ho una lista lunghissima ma poi ascolto sempre le stesse..decisa a fare un pò di pulizia ho cominciato a sentirne qualcuna e tra quelle scaricate l’anno scorso c’è “in un giorno qualunque” di mengoni e “hello” di cremonini..mamma mia appena le ho sentite ho ripensato allo scorso inverno quando avevo lezione presto la mattina e quindi per trovare un posto per la macchina mi alzavo anche prima e alle 7 uscivo di casa e poi rimanevo almeno un’ora ad ascoltare la radio e queste 2 le passavano spesso e mentre le sentivo guardavo la pioggia che scivolava dal finestrino, il cartello con le indicazioni dell’autostrada… e poi sempre alla stessa ora vedevo un signore passare sul monopattino, oppure capitava di beccare l’oroscopo di branco e ridere da sola come una scema per le cose che diceva sul mio segno(chissà in quanti, passando con le loro auto mi avranno vista e mi avranno presa per pazza)è incredibile l’effetto che mi fa la musica o una canzone alla quale sono legata..per quei tre minuti o poco più è come se rivivessi quel momento..ora mi sembra di sentire l’odore della mia macchina nuova..il freddo e quel torpore mattutino che tarda ad andare via e che mi ricorda che ho lasciato il mio adorato cuscino troppo presto..eh eh..A volte penso che i ricordi siano la cosa più bella che abbiamo, sia belli che brutti,fanno comunque parte della nostra vita..e i miei sono sempre legati ad una canzone  come in questo momento o ad un odore..per esempio mi ricordo perfettamente il profumo della mia maestra dell’elementari e quello del pane che le suore ci portavano per la ricreazione…che bei momenti..Bè le canzoni sono finite..si ritorna al 2011 idria sveglia!!..Chissà l’anno prossimo quale canzone mi farà ripensare a oggi..un saluto alla musica, interruttore della mia mente che accende ogni parte di me..un saluto a voi un bacio idi:)

PS:adesso ascolto Oltremare di Einaudi..bellissima è la mia canzone serale mi rilassa ogni volta che l’ascolto

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Musica..

  1. the practical cat ha detto:

    Adoro Einaudi… Divenire la mia preferita.
    Interessante anche Nightbook

Rispondi

