Buona Vita

Oggi è stata una giornata piovosa (in effetti piove ancora)..bè siamo anche a novembre quindi non può esserci sempre il sole..ma non mi lamento,in fondo la pioggia mi piace e quella nebbiolina che avvolge tutto mi fa sentire protetta..Stamattina poi, essendo uscita presto (come sempre del resto),la città era ancora mezza addormentata, solo poche macchine in giro  che con i loro fari accesi sembravano tanti occhietti curiosi che sbucavano dal nulla,e così guidavo velocemente e quando c’erano le pozzanghere andavo ancora più forte, mi piace vedere l’acqua che schizza da tutte le parti, mi ricorda quando lo facevo con mio padre da piccola e ridevo come una pazza..(stamattina cmq non c’era nessun passante a piedi..non sono così incivile). Vi ho raccontato questa cosa che in fondo è una scemenza soprattutto perchè la faccio a 27 anni, perchè mi è capitato, girando tra i blog in quest’ultimo periodo, di leggere post di tanti che sono tristi,che credono che a nessuno importi di loro e che avrebbero voglia di farla finita..Questa cosa mi ha sconvolta..Anche io certe volte mi sento sola e triste, mi capita di piangere senza motivo e lo faccio quando nessuno mi vede, tipo sotto la doccia, mentre l’acqua scivola su di me io piango,e se mia mamma mi vede con gli occhi rossi le rispondo che mi è andato un pò di shampo negli occhi..però quel pianto è liberatorio a volte ci vuole..ma sono momenti passeggeri che poi passano perchè so che sola non sono, la mia famiglia è la mia forza e i miei amici sono la mia allegria,e in ogni giorno per quanto possa apparirmi monotono accade qualcosa che lo rende speciale..Ho provato a commentare qualcuno di questi post, solo che poi mi sono sentita invadente come se li stessi giudicando e questo non era ovviamente quello che intendevo fare, perchè ognuno è libero di sentire e provare ciò che vuole, vivere come crede,ma il mio istinto ha avuto il sopravvento sulla ragione e così ho espresso la mia opinione,spero di non aver offeso nessuno.Quello che volevo dire stasera è che la vita va vissuta ne abbiamo una sola e ogni giorno è unico e non torna una seconda volta, bisogna aprirsi agli altri, tutti quelli che incontriamo in questo viaggio sono la nostra ricchezza, e le cose che ci circondano aspettano solo che noi ci accorgiamo di loro per godere di quello che possono offrirci, per questo schizzo con la macchina quando ne ho la possibilità è una cosa che mi mette di buon umore…mi rende quasi felice..Non vuole essere un post retorico questo sul fatto di gioire delle piccole cose,ma spesso ce ne dimentichiamo, io stessa me ne dimentico ed entro in uno stato di confusione totale,bisogna però anche trovare un punto fermo in questo gran caos..afferrarlo e ricominciare da lì per vivere la nostra vita e non sopravvivere ad essa..quindi Buona Vita a tutti..un bacio grande idi:)

PS: In questa giornata piovosa del 16/11/2011..Noel Gallagher cantava “If I had a gun”..

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Buona Vita

  1. winterlude ha detto:

    Comica o tragica, la cosa più importante è godersi la vita finché si può perché ci tocca soltanto un giro e, quando l’hai fatto, l’hai fatto.
    (“Melinda e Melinda”, Woody Allen)

  2. rakel48 ha detto:

    Grazie per il commento ai miei versi.
    Questo tuo scorcio di vita l’ho letto con piacere, hai l’età per vivere al meglio la vita ; sii sempre te stessa.
    Buon fine settimana

  3. Claudio Torchio ha detto:

    Ciao Idri,
    ho letto un po’ tardi questo tuo post ma ti ringrazio perchè le immagini che hai raccontato mi fanno iniziare la giornata con un sorriso!
    Ci stanno le lacrime, sempre… quando servono… l’importante, come scrivi, è ricordarsi che esiste anche il sorriso!
    Buona vita anche a te!
    un abbraccio
    Claudio

  4. anders967 ha detto:

    La Vita e’ un’avventura che merita di essere affrontata pienamente, nel bene e nel male. Tempus fugit.

  5. elisir ha detto:

    Occhio alla punteggiatura. E mai la virgola prima della ” e “.
    Con rispetto. Cordialità

  6. Giuliano M. ha detto:

    Non è mai abbastanza il ripetere certe cose :-)

  7. massiemassi ha detto:

    Mi permetto di commentare, anche se di solito, come te, ho un poco di pudore, non voglio sentirmi invadente nel farlo…
    ti dico che concordo con te, senza retorica: è un viaggio e per quanto tortuoso, ha in sé il senso dell’essere percorso. E, penso, ne valga la pena.
    E poi… anch’io adoro passare in velocità sulle pozzanghere per vedere l’acqua impennarsi.
    Un piacevole brivido…
    Alla prossima,
    m.

Rispondi

