Buone Vacanze

Wow siamo già in Agosto…ma come fanno i giorni a passare così velocemente??Ricordo che quando andavo a scuola le giornate erano interminabili e nel diario depennavo il giorno passato con una forza tale, che la mia compagna di banco mi prendeva in giro dicendomi che qualche volta il diario si sarebbe ribellato a quei segni così profondi e mi avrebbe morso le dita!!!Anche le vacanze estive mi sembravano interminabili..forse perchè si era più spensierati e con meno responsabilità..Eppure non tornerei indietro per nulla al mondo..ma ci pensate ritornare a settembre a scuola???brrrrr mi vengono i brividi solo a pensarci…eh eh..E voi? Siete già in vacanza??Io è da una settimana che non faccio nulla a parte dedicarmi a delle compere che servono per riequilibrare la mia psiche..ho bisogno di staccare un pò, lasciar perdere discorsi profondi sui “metodi di separazione delle molecole organiche” che però mi aspettano e mi guardano con occhietti dispettosi dalla scrivania..Quest’anno non si parte..purtroppo..con la mia famiglia ci trasferiremo per due settimane nella nostra casa di campagna e lì ci daremo ad un pò di eremitaggio..visto che la casa è fuori il paese e circondata solo da vigneti…Bellissimo direte..si lo è ma per due settimane,dopodichè mi viene la paranoia…;) Poi ad essere sincera mi fa un pò impressione stare là senza mio nonno..a volte quando ci andiamo la domenica..ho come la sensazione di vederlo sbucare da qualche parte o di sentire la sua voce che mi chiama..e lui mi chiamava sempre..non c’era una volta che non si dimenticasse qualcosa e per non rientrare in casa gridava a gran voce il mio nome o quello di mia sorella e noi che ci arrabbiavamo perchè eravamo imbambolate davanti alla tv e lui ci stava”disturbando”..a volte ci si comporta da sciocchi e non si pensa che le persone che amiamo non saranno sempre con noi..Cmq basta malinconia..anzi scusate non era questo che volevo scrivere solo che di getto le parole escono fuori da sole e questo è quello che è venuto..Una cosa bella però da raccontare ce l’ho, finalmente domenica torna mia cugina da Torino..resterà per una ventina di giorni e ne approfitteremo per un pò di mare..nella sua bellissima casa a letojanni..Non me ne vogliano gli altri siciliani..ma la costa messinese per me rimane la più bella e lo dico da fiera Catanese..e quindi insieme al mare andremo a Taormina che pur essendoci andata mille volte è sempre un piacere rivederla..e a Savoca un altro piccolo paesino dove fanno una pizza buonissima..Non so se la pizza è così speciale..forse per me lo è perchè è la compagnia ad essere speciale..credetemi quei 3 giorni che passiamo lì, insieme con anche altri amici ovviamente..mi restano nel cuore per tutto l’anno..Mi sa che con la vecchiaia sto diventando una sentimentalista..ahahah.. A proposito di vecchiaia..si avvicina il mio compleanno..28 anni..mamma mia!!poco mi manca per aver bisogno di protesi, dentiera ed apparecchio acustico..eh eh..scherzo su!!! non me ne frega nulla dell’età e non sarò mai una di quelle che diranno ad una donna l’età non si chiede..gli anni passano per tutti bisogna saperli vivere bene e conservare quel pizzico di sana follia e voglia di fare che ci mantiene giovani..Basta su..che ho scritto abbastanza e il pc comincia a diventare bollente..Andate anche voi a preparare le valigie,mi raccomando non dimenticate nulla e divertitevi..Spero di scrivere presto un bacio grande a tutti idi :)

Questa voce è stata pubblicata in pensieri, riflessioni, Senza categoria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Buone Vacanze

  1. Claudio Torchio ha detto:

    Beh, che dire? Buone vacanze vecchietta! :-D
    Magari li avessi io 28 anni! Magari avessi il pensiero di tornare a settembre a scuola!
    Invece ho il pensiero di tornare ogni giorno in ufficio a dannarmi su problemi inutili e discussioni stupide!
    Beata te che passerai dei giorni stupendi in luoghi incantevoli!
    Quanto a tuo nonno… ascolta bene la sua voce perchè magari a volte ti sta chiamando davvero…
    Un abbraccio
    Claudio

    • Idi ha detto:

      Ahahahah..No Claudio a scuola non vorrei tornarci manco morta!!In ufficio ci andrei di corsa invece per poi lamentarmi dopo una settimana..forse ;) Starò con le orecchie e il cuore in ascolto allora chissà che non senta qualcosa…
      Sei una bella persona e in questi mesi ti ho sentito vicino grazie..un bacio :)

  2. Buone vacanze anche a te.. e quando sarai a Taormina, manda un saluto alla calabria, io sarà lì che risponderò al tuo saluto :)

  3. lunetta231 ha detto:

    Buone vacanzeeeee

    • Idi ha detto:

      Grazie bella..speriamo lo siano davvero…;)
      Ma il blog tu ce l’hai ancora? perchè una volta avevo provato a cliccare sul tuo link, ma mi diceva che non era più disponibile..bho forse avrò fatto un pò di confusione io e la tecnologia abbiamo un rapporto strano ;)
      A presto un bacio :)

  4. nick982 ha detto:

    è vero….il tempo passa in fretta e, come si dice, più si invecchia e più passa in fretta. Però i giorni di vacanza passano ancor più in fretta, ho fatto due settimane di vacanza ma non me ne sono accorto da quanto sono passati velocemente….
    Buone vacanze!

  5. johndscripts ha detto:

    Buone vacanze Idri, rilassati un po’ anche tu ;)

  6. Orso Chiacchierone ha detto:

    Un po’ in ritardo… buone vacanze! ;-)
    Ah, hai la mia stessa età quindi sei giovanissima, ok?

Rispondi

