Destinazione Sogni

“Destinazione Sogni”..Questa è la scritta che ho letto su un furgoncino stamattina mentre ero ferma al semaforo.. e che mi sono ripetuta in testa per tutto il tratto di strada che ho percorso a piedi fino ad arrivare all’università, cercando di dare un senso a quelle parole e capire cosa mi volessero dire.Spesso mi chiedo come si faccia a realizzare i propri sogni o progetti..tanti dicono che bisogna volerle davvero le cose perchè accadano e crederci fino in fondo,ma a volte penso anche che non dipenda solo da noi,magari intraprendiamo una strada che ha un obiettivo finale,ma poi per una cosa o per un’altra finisce che cambiamo il nostro percorso. Allora, se è vero quello che ho detto prima, devo dedurre che non sono arrivata ad ottenere quello che volevo perchè non l’ho voluto abbastanza???A che stress!! e di lunedì poi..dico si può cominciare la settimana in questo modo,facendo lavorare in maniera ossessiva quei tre neuroni che mi sono rimasti in testa??poverini,li immagino come i personaggi di “the Sims” quando si incavolano perchè gli facciamo fare qualcosa che a loro non va (per la cronaca,mi piaceva tantissimo quel gioco)..Eppure mi sarebbe piaciuto salire su quel furgone e raggiungere con facilità e subito i miei sogni..anche se in fondo il bello della vita è anche lottare per quello che si desidera,perchè nel momento in cui il sogno diventa realtà la gioia e soddisfazione che si prova è inimmaginabile.. In fondo non sono una che ha sogni grandiosi o impossibili e con il tempo ho smesso di fare castelli in aria, vivo in maniera razionale cercando di farmi bastare piccoli momenti di serenità..Poi però senza chiederla o insegluirla mi è capitata una cosa bella..e adesso non so far altro che pensarci..e desiderare che resti con me…E dopo tutto è vero i desideri sono quello che ci rendono degli esseri speciali,dannatamente condannati nell’inseguire e raggiungere quel miraggio chiamato sogno

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Destinazione Sogni

  1. Claudio Torchio ha detto:

    Eh, si! Sai che cosa ho notato? Che troppe volte ci si rende conto che i nostri sogni non si avverano solamente perchè non abbiamo sogni abbastanza “precisi”.
    E’ come per le richieste agli Angeli: se non sei preciso nella tua richiesta come puoi pretendere che ti ascoltino? Sarebbe come andare dal fruttivendolo e chiedere “della frutta” senza specificare né quale né quanta. I casi sono due: o il fruttivendolo ci manda a quel paese oppure ci da quello che vuole lui…. per cui se voglio un kg di mele devo chiedere “mi dia un kg di mele”.
    E così anche per i sogni: dobbiamo avere degli obbiettivi, dei sogni precisi (non al punto di dire “dal primo gennaio 2013 voglio un lavoro che mi faccia guadagnare 3150 Euro al mese” ma nemmeno “prossimamente voglio guadagnare di più”).
    Destinazione sogni. Bello, ispira serenità. Forse è un messaggio, ti dice che devi inseguire qualche sogno che hai messo un po’ da parte?
    L’ho detto anche a mia figlia, una volta: qualunque cosa accada non smettere mai di sognare!
    Un abbraccio
    Claudio

  2. Elena ha detto:

    Qualche volta i sogni si avverano…se non si osa troppo!!!

  3. E. ha detto:

    I sogni sono tesori da custodire e tenere stretti… col tuo post ce l’hai ricordato.
    Un abbraccio!

  4. cielirossi ha detto:

    almeno resta in ogni caso l’emzione che si è provata lungo la strada per inseguire i propri sogni. Penso che vale molto di piu’….

  5. gAs ha detto:

    Ci sono sogni a portata di mano ma che non cogliamo perchè non li riteniamo abbastanza grandi e importanti… ed altri che invece vogliamo inseguire perchè visti da lontano ci sembrano chissà che cosa. Più o meno come quel camioncino nel traffico, che poi magari ti avrebbe portato solo ad una agenzia di viaggi… E’ importante capire ciò che vale davvero ma anche ciò che ci sembra soltanto; in fondo è sempre meglio seguire un sogno sbagliato, piuttosto che non averne affatto.
    A volte penso che probabilmente alcuni sogni non saranno mai realizzabili, però shhhh… non svegliatemi…

  6. tizianatius ha detto:

    Il bello dei sogni è poterli sognare, crederci è la molla che ci spinge a tenere il cielo sotto i piedi e toccare le stelle, almeno una volta al giorno volendoci bene.
    Un sorriso Tiziana :-)

  7. johndscripts ha detto:

    I sogni s’avverano… occhio a ciò che desideri ;)

Rispondi

