Caro diario

Ho sempre pensato a questo blog come un diario, sul quale poter annotare i miei pensieri e  raccontare le cose che mi accadevano quotidianamente.. Così stasera vorrei cominciare con le parole Caro Diario che potranno sembrare un po’ infantili,ma che in questo momento sento rassicuranti..                                                                                                                    Caro diario,                                                                                                                                                    E’ passato quasi un anno dall’ultima volta che ti ho scritto e in questo periodo mi sono successe così tante cose che non so nemmeno da dove cominciare.. Inizio dicendo che non vivo più nella mia bella Catania, ma mi sono trasferita a Marnate un paesino in provincia di Varese..così lontano??? Potrai chiederti!! E come mai? La risposta e’ semplice, qui vive il mio ragazzo,stiamo insieme da un anno e mezzo e vivere un rapporto a distanza cominciava a pesare ad entrambi. Qui o meglio nel paesino limitrofo ho trovato lavoro..penserai che faccio la biologa e invece no!! Lavoro come maestra in una scuola elementare grazie a quel diploma magistrale che ho disprezzato tanto..Il lavoro mi piace i bambini mi fanno sentire meno la mancanza di casa mia, che ti confesso mi manca tanto, mi manca tutto della mia vita di prima i miei genitori e mia sorella in primo luogo, poi i parenti, le amiche, le uscite, le mie strade, la mia macchina. I bambini però sono la mia gioia con loro non mi annoio mai e sono capaci di tirar fuori il meglio di noi. Nonostante la  lontananza da casa sono felice perché sto con il mio amore, l’unica ragione del mio essere qui..In questi mesi siamo stati in giro per la Lombardia,siamo entrati appieno uno nella vita dell’altro,adesso siamo molto più complici e viviamo come una coppia normale..Siamo così innamorati che stiamo progettando di concretizzare questa nostra semi-convivenza (dal momento che abitiamo in due appartamenti separati che sono però uno sopra e l’altro sotto) in qualcosa di più duraturo in cui sono contemplati i confetti, i fiori, un vestito bianco e tante altre belle cose :)))))))  Che posso dirti ancora..ah si sono più magra, ma sarà colpa delle piccole pesti che assorbono tutte le mie energie..così quando mi vedo con i miei tramite le video chiamate devo sorbirmi due ore di ramanzine del tipo: “ma mangi? Ma non ti vedi che sei brutta? Mio zio mi ha suggerito pure di farmi le analisi perché potrei avere qualcosa che non va alla tiroide..e’ un medico e di quelli iper scrupolosi, però non ho nessun sintomo che mi possa portare a pensare che la tiroide non va..perciò certe sere le passiamo via cam a litigare perché loro dicono che non mangio e io che sostengo il contrario…che stresssssss!!! Intanto ho quattro giorni di vacanza ne approfitterò per rilassarmi e godermi il mio fidanzato che sembrerà strano ma lavorando entrambi ci vediamo poco e la sera io sono così stanca che crollo davanti alla tele e lui si vede i film da solo poverino eh eh..si in effetti non sono una compagnia che consiglierei per guardare la tv ;) anzi è ora che vada a dormire..non mi resta che salutarti..spero di riscriverti presto, un buon primo maggio ciaoooo!!!!                                                                                                       P.S un abbraccio e un bacio a tutti quelli che sono passati da qui in questi anni e che mi hanno sempre sostenuta e letta..Siete Voi il mio Caro Diario…

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Caro diario

  1. Stella in Cammino ha detto:

    Ciao Idi.. Sono contenta di leggere che la tua vita procede al meglio.. Nei miei pensieri ti immaginavo alle prese con piccoli embrioni da far diventare figli desiderati di chi altrimenti non può averne.. Ma saperti maestra, è ugualmente fantastico! Faticoso, ma penso molto appagante se fatto con amore e dedizione.. E penso che se hai attraversato l’Italia intera per amore, allora deve proprio essere un grande amore! Ti auguro ogni bene, ogni gioia, ogni piccolo passo che ti porterà a compiere il tuo cammino..

    Io? Incredibile ma vero, aspetto un figlio.. Figlio di quella scienza cui hai dedicato parte della tua vita e che sta realizzando il mil sogno più grande..

    Un abbraccio :-)

    • Idi ha detto:

      Un figlio??? Ma è una notizia bellissima!!! Sono sicura che sarai un’ottima mamma e che amerai questo bambino/a più,di ogni altra cosa al modo..sembrerà una banalità, ma davvero portare dentro un esserino che pian piano si forma e cresce è un miracolo..almeno io l’ho sempre pensata così..ti abbraccio anche io non troppo forte sennò ti schiaccio la pancia ;) e presto daremo il benvenuto al tuo piccolino..a presto!! 😘😘😘

  2. E. ha detto:

    Bentornata Idri! :-) abbiamo passato un anno simile, cambiato città, iniziato a vivere vicino alla persona amata, iniziato a lavorare a scuola.
    Ti auguro un futuro felice! E tranquilla, sono le piccole pesti a consumare energia ;-)
    Un abbraccio grande!!!
    E… cerchiamo una volta o l’altra di incontrarci per il Nord Italia!

  3. tanti auguri per il tuo cambiamento di vita :)

Rispondi

